Un gioco sul tema del mimetismo degli animali nell’habitat del sottobosco.
Con due gruppi di 24 carte: il primo illustrato con delle texture naturali che “nascondono” degli animali, il secondo formato da carte bianche forate con le sagome degli animali nascosti.
Obiettivo del gioco è accoppiare ogni sagoma alla texture corretta per scoprire quale animale mimetizzato vi si nasconde.
Accostando le carte illustrate è possibile ricomporre anche un grande puzzle.

I giochi Montessori di Clementoni propongono attività ispirate al metodo educativo sviluppato da Maria Montessori, scienziata italiana nota in tutto il mondo per il suo contributo in campo pedagogico. Una linea di prodotti a partire dall’età prescolare volti allo sviluppo delle capacità psicomotorie dei bambini attraverso attività pratiche, sensoriali e cognitive. Un approccio educativo basato sull’autonomia e sul rispetto per le naturali attitudini dell’infanzia, per un apprendimento stimolante e senza forzature.

Tutti i giochi sono stati ideati, studiati e realizzati con la collaborazione e la consulenza di insegnanti montessoriani e si attengono in maniera fedele e rigorosa ai principi del metodo Montessori.